Spagna, il premier Pedro Sánchez in quarantena fino al 24 dicembre

sanchez

Questa mattina il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, è risultato positivo al Covid e subito sono scattate le quarantene per le persone da lui contattate negli ultimi giorni. Fra queste, il premier spagnolo Pedro Sánchez, con cui si era incontrato lunedì in occasione dei 60 anni della OCSE. Il presidente del governo spagnolo, che è risultato negativo ad un test del coronavirus realizzato oggi, resterà in quarantena fino al giorno della Vigilia di Natale, ed ha annullato tutte le sue attività pubbliche. La quarantena è stata confermata anche dopo la negatività risultata dal test, resa nota nel pomeriggio.

Anche la ministra de Industria, Comercio y Turismo, Reyes Maroto, è in quarantena perché entrata in contatto con una persona positiva al coronavirus. 

Il primo evento pubblico che Sánchez ha sospeso è un atto simbolico che era in programma oggi alle 12 presso la Biblioteca Nacional di Madrid. Sánchez  avrebbe dovuto inaugurare, insieme al Re Felipe VI, la mostra su Manuel Azaña, ultimo presidente della Repubblica spagnola, negli anni ’30 del secolo scorso.

Le notizie sulla pandemia in Spagna e Italia

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.