Italia, Conte si è dimesso e sono iniziate le consultazioni al Quirinale: cosa scrivono i giornali spagnoli?

giuseppe conte 26 aprile

MADRID. I giornali spagnoli hanno seguito e stanno seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione politica in Italia. Già a dicembre e poi a gennaio avevano seguito la crisi politica, poi sfociata in crisi di governo nel momento in cui il premier Giuseppe Conte si è dimesso.

Negli ultimi giorni sono iniziate le consultazioni al Quirinale, da cui dovrebbe uscire un nuovo Governo. Ancora tante le incognite, e non si sa se alla guida del nuovo governo ci sarà ancora Conte, dando così vita a un “Conte ter”.

In questo contesto i giornali spagnoli pubblicano ogni giorno notizie e approfondimenti. Alcuni si limitano a diffondere gli ultimi sviluppi, mentre altri si addentrano in analisi più avanzate che più volte mettono in evidenza i rischi che anche la Spagna corre, con un governo fragile e di fronte alla grande sfida della gestione dei fondi europei di ricostruzione.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.