MADRID. I giornali spagnoli hanno seguito e stanno seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione politica in Italia. Già a dicembre e poi a gennaio avevano seguito la crisi politica, poi sfociata in crisi di governo nel momento in cui il premier Giuseppe Conte si è dimesso.
Negli ultimi giorni sono iniziate le consultazioni al Quirinale, da cui dovrebbe uscire un nuovo Governo. Ancora tante le incognite, e non si sa se alla guida del nuovo governo ci sarà ancora Conte, dando così vita a un “Conte ter”.
In questo contesto i giornali spagnoli pubblicano ogni giorno notizie e approfondimenti. Alcuni si limitano a diffondere gli ultimi sviluppi, mentre altri si addentrano in analisi più avanzate che più volte mettono in evidenza i rischi che anche la Spagna corre, con un governo fragile e di fronte alla grande sfida della gestione dei fondi europei di ricostruzione.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Dal 19 settembre nel Parlamento spagnolo si possono parlare quattro lingue: è un evento storico in Spagna - 26 Settembre 2023
- Giornata Europea delle Lingue, ecco quali sono le lingue co-ufficiali in Spagna e le minoranze linguistiche in Italia - 26 Settembre 2023
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.