La Spagna verso un grande episodio di maltempo invernale: neve in molte zone del paese

neveLa Spagna potrebbe vivere nei prossimi giorni un evento invernale molto importante, con neve in zone dove le nevicate sono poco frequenti. Le ultime previsioni indicano che a partire dal 7 gennaio, giorno dopo l’Epifania, la neve potrebbe raggiungere vaste parti della Spagna imbiancando anche Madrid e raggiungendo quote molto basse anche in aree dove la neve non si vede da anni.

Questo episodio arriva a pochi giorni da un inizio di 2021 all’insegna del freddo e di altre nevicate, che hanno interessato in particolare le catene montuose del Nord. Nelle Asturie, proprio all’inizio dell’anno nuovo, un soccorritore è morto travolto da una valanga mentre cercava di assistere degli automobilisti rimasti intrappolati da ingenti nevicate, in un passo di montagna.

Nei prossimi giorni sono attese anche vaste gelate, con temperature davvero polari.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.