Madrid, forte esplosione in un palazzo del centro: 4 morti e diversi feriti e per l’esplosione di una caldaia

madrid
Fermo immagine di uno dei video che arrivano dalla via Toledo di Madrid in questi minuti.

MADRID. Una forte esplosione ha scosso il centro di Madrid poco prima delle 15 del pomeriggio: quattro piani di un palazzo situato al numero 98 di calle de Toledo, a poca distanza dalla Puerta de Toledo, in pieno centro, sono stati distrutti dall’esplosione. Il bilancio è stato aggiornato il 21 gennaio ed è di 4 vittime e diversi feriti. A causare il disastro, l’esplosione di una caldaia durante un controllo.

Il palazzo nel quale è avvenuta l’esplosione fa parte del centro parrocchiale della Chiesa della Virgen de la Paloma, situata subito dietro. L’edificio si trova accanto a una scuola, che ha diramato un comunicato avvisando che tutte le persone che si trovavano nel Collegio La Salle La Paloma sono illese, e accanto ad una casa di riposo, i cui anziani ospiti sono stati evacuati e fra cui non vi sarebbero feriti.

Poco prima delle 16 il sindaco Almeida aveva informato di almeno due vittime. Il bilancio è poi salito a tre vittime. la mattina del 21 gennaio, è stato aggiornato a 4 vittime. Nel primo intervento di Almeida, nel pomeriggio, si era subito parlato di una probabile fuga di gas.

I video che arrivavano i primi minuti dalla zona mostravano un edificio con tre piani devastati dall’esplosione, mentre echeggiavano le sirene delle ambulanze che si recavano sul luogo del disastro.

Nove camion di pompieri e 11 ambulanze si sono recati sul posto. La strada dove si è verificata l’esplosione è completamente invasa da detriti.

Il video in diretta de El Paìs

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.