Italia, il governo Draghi ha ottenuto la fiducia anche alla Camera: è il 67° esecutivo della Repubblica

governo draghiMADRID. Il governo Draghi, insediatosi lo scorso 13 febbraio 2021, ha ottenuto oggi la fiducia alla Camera, dopo averla ottenuta il giorno prima, 17 febbraio, anche al Senato. L’esecutivo ha ottenuto 535 voti a favore e 56 voti contrari. Si sono astenuti 5 deputati. Il governo viene appoggiato da tutti i partiti politici italiani tranne Fratelli d’Italia, che con i suoi 31 deputati ha votato contro. Hanno votato contro anche 16 deputati del Movimento 5 Stelle, che probabilmente verranno espulsi (i senatori cinque stelle che ieri hanno votato contro il governo Draghi, sono stati già espulsi).

Dopo le dimissioni di Conte avvenute a fine gennaio, l’arrivo di Draghi è la grande novità nell’attualità politica italiana.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.