MADRID. Un enorme incendio divampato nei giorni scorsi fra Paesi Baschi, Navarra e Francia ha divorato già 1.600 ettari di vegetazione. Questa mattina le autorità affermavano che il vasto incendio era “stabilizzato”, ma “non ancora sotto controllo”. In serata l’annuncio che la situazione è migliore e che l’incendio è ormai sotto controllo, anche se non del tutto spento. Gli incendi sono divampati negli ultimi giorni dopo un importante aumento delle temperature. Un vasto incendio è ancora in corso nell’area di Bera, al nord della Navarra, in Spagna, ed il rogo interessa anche Paesi Baschi e aree basche francesi. Situazione complicata anche presso Lesaka.
🔥😪Cerca de 3.000 ha 🌳 quemadas en #Bera #Lesaka #Irún #Azkain #Biriatu y #Urruña.
Nuestra solidaridad con nuestros vecinos del barrio #Bidasoa desalojados 🫂 y el agradecimiento a los que han luchado contra el fuego.
🔴Una investigación de los hechos es ahora de URGENCIA‼️ pic.twitter.com/6Z9FsJMUD2
— Artiako Lagunak-Amigos de Artia (@artiakolagunak) February 21, 2021
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.