
MADRID. Si è tenuto oggi presso la Real Casa de Correos della Puerta del Sol di Madrid l’atto di omaggio e ricordo delle vittime degli attentati terroristi dell’11 marzo 2004. Un evento che è avvenuto quest’anno in un clima diverso a causa della pandemia e per la situazione delicata creatasi dopo la convocazione di elezioni anticipate nella regione madrilena.
La presidente regionale di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, che ha presieduto il suo primo atto ufficiale dopo lo scioglimento avvenuto ieri dell’Assemblea regionale, ha deposto insieme al sindaco Almeida una corona di alloro sotto la targa che ricorda le vittime degli attentati.
Anche il re Felipe VI è intervenuto oggi in un atto di ricordo e omaggio alle vittime del terrorismo, presso il Palazzo Reale.
Negli attentati di diciassette anni fa a Madrid morirono 193 persone. Quello dell’11 marzo 2004 fu il peggior attentato avvenuto in Europa dal dopoguerra.
Il video – 11 marzo 2021
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, sarà un’estate molto calda: le previsioni di Meteored - 25 Maggio 2022
- Vaiolo delle scimmie, il numero di positivi in Spagna sale a 51: la maggior parte a Madrid - 25 Maggio 2022
- Referendum 2022 in Italia, le informazioni sul voto dall’estero. A Madrid un evento per descrivere i temi in votazione - 24 Maggio 2022