Spagna, ecco i vincitori del Premio Goya 2021: “Las niñas” miglior film dell’anno

goya 2021
Le attrici giovanissime del film “Las niñas”, miglior film premiato nei Goya 2021.

La sera del 6 marzo, mentre in Italia si teneva la serata conclusiva del Festival della canzone italiana, Sanremo 2021, si teneva in Spagna la cerimonia di consegna del Premio Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo, arrivato quest’anno alla sua 35° edizione. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Teatro del Soho di Málaga.

Miglior film: “Las niñas”, di Pilar Palomero

Il film “Las niñas” (‘Le bambine’), della regista esordiente Pilar Palomero, ha ottenuto numerosi premi, fra cui quello a miglior film. Premi anche per i film “Adù”, di Salvador Calvo, “Akelarre” di Pablo Aguero, “Ane” di David Perez Sañudo e “La boda de Rosa” di Iciar Bollain.

In un anno di cinema vuoti a seguito della pandemia, i Goya sono stati visti da 2.482.000 spettatori, la cifra più bassa dal 2006. Quest’anno, come avvenuto anche per il Festival di Sanremo, non vi era pubblico in sala durante la cerimonia di premiazione a seguito dell’emergenza sanitaria.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.