Barcellona, novità sui lavori di costruzione della Sagrada Familia

sagrada familia barcellonaIl 20 aprile scorso sono iniziati ieri i lavori per completare la costruzione di una delle torri della Sagrada Familia di Barcellona, la basilica minore progettata da Antoni Gaudí. I lavori servono a completare il pinnacolo della torre della Vergine, alta 127 metri, che sarà sovrastata da una stella con dodici punte illuminate dall’interno. La Fundación Junta Constructora della Sagrada Familia ha firmato un accordo con il Consorcio de Turismo di Barcellona per organizzare eventi legati al coronamento della torre, che dovrebbe avvenire nel dicembre del 2021. 

Secondo la Junta Constructora della basilica il piano dei lavori del 2021 si sta rispettando. Nel settembre del 2020, anche a seguito dello stop ai lavori nei primi mesi della pandemia, era stato comunicato che non sarebbe stato possibile terminare la basilica nel 2026, data inizialmente prevista. Una data importante perché avrebbe coinciso con i 100 anni della morte di Gaudí.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.