Istituto Italiano di Cultura di Madrid, nuove puntate della Webserie SIE7E con artisti italiani e spagnoli

webserie italia spagna

Nell’ambito del progetto #iicenlinea #iicmadridenlinea dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid pensato per il web e con al centro la collaborazione e la connessione tra artisti italiani e spagnoli, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e la compagnia Instabili Vaganti, in collaborazione con Cross Border Project e il Teatro de La Abadía, presentano la webserie “SIE7E”.

La serie, che fa parte del progetto #TeatroConfinado del Teatro de La Abadía, indaga sette arti attraverso lo sguardo e la collaborazione a distanza in video tra la compagnia Instabili Vaganti e il collettivo madrileno Cross Border Project. Ogni opera video vedrà coinvolti differenti artisti tra attori, danzatori, musicisti, poeti, scrittori, artisti visivi, fotografi e video maker sia italiani che spagnoli, a seconda delle Arti esplorate: Teatro, Danza, Cinema e Arti Visive in generale, incluse le arti digitali, la video arte e il fumetto, Musica, Letteratura e Poesia, Fotografia, Architettura.

“Il fine – si legge nella presentazione del’IIC Madrid – è quello di svelare il potere salvifico delle arti e la loro intrinseca funzione catartica, esaltandone la costante ricerca di bellezza e la capacità di generare un universo poetico, specialmente nei periodi storici più difficili. Un inno vitale contagioso comune alle diverse discipline e capace di trascendere le differenze di lingua, razza, religione, genere e di creare un linguaggio universale emotivo comune”.

Gli episodi verranno pubblicati sulle reti sociali (YouTube, Facebook, Instagram e Twitter) e sulla pagina web dell’IIC Madrid, ogni due settimane dal 25 febbraio al 20 maggio 2021.

Il calendario delle iniziative è disponibile qui.

Il trailer della Webserie SIE7E

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.