Italia-ReXistencias a Madrid 2021, la video-festa della Liberazione il 25 aprile

25 aprile madrid 2021L’associazione En Madrid Otra Italia organizza, per l’11°anno consecutivo, Italia ReXistencias, con la video-festa della Liberazione il 25 aprile del 2021. Negli anni passati quest’associazione ha avuto il merito di portare la festa del 25 aprile anche nella capitale di Spagna.

Festa online per il secondo anno consecutivo

In questo 2021, per il secondo anno consecutivo, non ci saranno eventi fisici a causa della pandemia e gli eventi saranno virtuali. L’associazione italo-madrilena organizza un video incontro con Tiziana Pesce, figlia del volontario delle Brigate Internazionali e partigiano italiano Giovanni Pesce, Daniele Biacchessi, giornalista, la storica Maria Torres, memorialista e familiare di perseguitato, il professore di storia e cultura del popolo rom-sinti Santino Spinelli ed Enrique Urraca de Diego, memorialista e familiare di deportato. Per seguire l’evento, su Facebook, si può seguire questo link. 

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.