La pandemia di COVID-19 lascia per il secondo anno di seguito Pamplona senza Sanfermines. Il sindaco della città navarra, Enrique Maya, ha confermato ieri la sospensione della festa di San Firmino anche nell’estate del 2021 a causa della situazione sanitaria e perché a inizio luglio Pamplona e Navarra “saranno ancora lontane dall’immunità di gregge”.
La festa di San Firmino a Pamplona annullata nel 2020 e 2021
La festa di San Firmino a Pamplona era stata già annullata nel 2020 e questo è il secondo anno consecutivo in cui le famose feste, durante le quali avvengono le corse sfrenate dei tori per le strade della città, sono annullate. Prima della pandemia milioni di turisti da tutto il mondo si recavano a Pamplona dal 6 al 14 luglio per assistere a questa famosa festa, che si tiene nella città navarra di Pamplona (Iruña in basco).
La regione della Navarra è attualmente una delle regioni spagnole con il maggior numero di casi di Covid-19 insieme a Madrid e Paesi Baschi.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.