MADRID. Dal 9 maggio in Spagna non è più in vigore lo stato di allarme e sono stati tolti i coprifuoco nella maggior parte delle regioni. Andiamo a vedere quali sono le restrizioni ancora in vigore, dove sono ancora attivi i coprifuoco, al 21 maggio del 2021.
Coprifuoco in Spagna, dove?
Baleari e Comunidad Valenciana sono le uniche regioni dove vi sono ancora restrizioni alla mobilità notturna al 21 maggio 2021.
- Comunidad Valenciana: coprifuoco dalle 00 alle 06
- Baleari.: dalle 23 alle 6 (dalle 24 a partire dal 23 maggio)
In tutte le altre regioni non vi è più coprifuoco. Anche alle Canarie, dove il governo regionale voleva applicarlo, non è in vigore perché annullato dalla magistratura. Se è vero che nelle altre 15 regioni spagnole non vi è coprifuoco, è anche vero che ci sono limitazioni all’apertura di bar e ristoranti. In molte regioni chiudono alle 24.
Con la fine dello stato di emergenza sono stati eliminati anche i divieti di spostamento fra regioni. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare la pagina sull’emergenza coronavirus dell’Ambasciata d’Italia a Madrid.
Leggi anche
- La situazione coronavirus in Spagna nel maggio del 2021
- Spostamenti Italia-Spagna, cose da sapere nel maggio 2021
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.