Festa della Repubblica, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid apre le porte: gli eventi per il 2 giugno

La locandina dell’IIC Madrid he pubblicizza l’evento del 2 giugno 2021.

Il 2 giugno del 2021, per celebrare il 75° anniversario della Festa della Repubblica italiana, l’IIC Madrid si apre al pubblico in una giornata particolare all’insegna della cultura. Per tutta la giornata si terranno visite guidate, attraverso le sale del Palacio de Abrantes di Madrid, e si potrà visitare la mostra “Dante 700 | Un ritratto di Dante e i luoghi del poeta nelle fotografie di Massimo Sestini“.

Spazio anche ai concerti con il ciclo Musica|aɔisùM, prodotti dall’Istituto Italiano di Cultura per la fruizione online: saranno proiettati nel Salón de Actos, lo spazio nel quale sono stati realmente registrati gli interventi degli artisti spagnoli. Le proiezioni continuative si terranno dalle ore 13.00 alle ore 17.45.

Altre attività saranno le Letture nel patio: brevi letture teatralizzate in italiano con Bruno Gullo (compagnia Canti Vaganti) di testi iconici della letteratura italiana contemporanea saranno realizzate nel patio dell’Istituto.

Per i più piccoli, alle ore 18.30 nel Salón de Actos dell’Istituto, si terrà una breve lettura in italiano di passi tratti dal libro di Geronimo Stilton “Le mille meraviglie”, un’avvincente caccia al tesoro alla scoperta dei tanti tesori d’Italia.

Per saperne di più sugli eventi e sulle modalità di partecipazione (soggette a prenotazione per motivi di capienza a causa dell’emergenza sanitaria COVID), si può visitare la pagina ufficiale dell’IIC Madrid.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.