Madrid, è tornato il traffico: a maggio gli spostamenti in automobile sono al 90% rispetto all’era pre-COVID

MADRID. Il 9 maggio è finito lo stato di allarme in Spagna e con l’allentamento delle restrizioni e l’avanzata del piano di vaccinazioni sono tornati anche gli incolonnamenti a Madrid. “Gli ingorghi sono tornati”, titolava il 18 maggio scorso El Mundo, riferendosi alla ripresa del traffico madrileno dopo mesi in cui era diminuito fortemente. “Gli imbottigliamenti sono tornati con forza nella capitale – scrive il giornale – ed il traffico privato nell’area all’interno della tangenziale M-30 raggiunge già il 90% del periodo pre-COVID.

Anche il traporto pubblico si sta recuperando dopo lunghi mesi di sottoutilizzo, ma a un ritmo più lento: attualmente l’uso di metro e bus è al 65% rispetto a prima della crisi sanitaria.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.