Caldo estivo in Spagna nei prossimi giorni, con il superamento dei 30°C in molte aree del sud ma anche nel centro: non è escluso che vengano toccati i 30°C a Madrid nella giornata di sabato 8 maggio. Fino a sabato 7 maggio nel paese si registreranno temperature al di sopra della media del periodo, come mostrano i modelli pubblicati da Meteored, realtà spagnola di informazione meteorologica presente anche in Italia con il nome di Meteored Italia.
#6maggio In questa animazione ECMWF le anomalie di #temperatura in Europa nei prossimi giorni: primo assaggio di #caldo estivo in Spagna e Francia! 🌡️
🗺️ Consulta i modelli meteo: https://t.co/dFsMNGWmAT pic.twitter.com/Kc8JjLRVKm
— Meteored Italia (@meteoredit) May 6, 2021
Venerdì 7 maggio si registreranno massime fra i 30 e i 35°C nella Comunidad Valenciana e nella Regione di Murcia. Sabato 8 maggio verranno toccati i 30 ºC in molte zone del paese.
Il peggioramento meteo
Subito dopo questa parentesi di anticipo estivo, il primo di questa primavera 2021, è in arrivo però un importante peggioramento meteo con un importante abbassamento delle temperature e instabilità.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.