Meteo, in Spagna un assaggio di estate: poi brusco peggioramento e rinfrescata

caldo spagna

Caldo estivo in Spagna nei prossimi giorni, con il superamento dei 30°C in molte aree del sud ma anche nel centro: non è escluso che vengano toccati i 30°C a Madrid nella giornata di sabato 8 maggio. Fino a sabato 7 maggio nel paese si registreranno temperature al di sopra della media del periodo, come mostrano i modelli pubblicati da Meteored, realtà spagnola di informazione meteorologica presente anche in Italia con il nome di Meteored Italia.

Venerdì 7 maggio si registreranno massime fra i 30 e i 35°C nella Comunidad Valenciana e nella Regione di Murcia. Sabato 8 maggio verranno toccati i 30 ºC in molte zone del paese.

Il peggioramento meteo

Subito dopo questa parentesi di anticipo estivo, il primo di questa primavera 2021, è in arrivo però un importante peggioramento meteo con un importante abbassamento delle temperature e instabilità.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.