Premio Solinas, al via la sesta edizione Italia-Spagna 2021

premio solinas

L’istituto Italiano di Cultura di Madrid e il Premio Solinas hanno lanciato la sesta edizione del Premio Solinas Italia-Spagna 2021. Il PREMIO SOLINAS si rivolge a sceneggiatori professionisti, o sceneggiatori emergenti che intendano presentare un progetto forte ed ambizioso da proporre al mondo della produzione e del cinema italiano, spagnolo ed internazionale. Il PREMIO SOLINAS Italia -Spagna è un invito a scrivere per il cinema in modo attento, consapevole e strutturato, sia nei contenuti che nella forma, unendo lo spessore artistico alla capacità di comunicare col pubblico.

Il PREMIO SOLINAS ITALIA – SPAGNA si rivolge a sceneggiatori professionisti, o sceneggiatori emergenti che intendano presentare un progetto forte ed ambizioso, con l’obiettivo di promuovere le coproduzioni tra Italia e Spagna e/o con i Paesi appartenenti all’America Latina.

Ogni Concorrente può partecipare con un massimo di 1 soggetto in lingua italiana o spagnola adatto per una coproduzione tra Italia e Spagna, e possibilmente anche con Paesi dell’America Latina, scritto da un Autore singolo o da un gruppo di Autori o co-Autori intesi in senso unitario. Il Concorso si rivolge a sceneggiatori maggiorenni, senza limiti di nazionalità. Al Concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i Concorrenti partecipanti.

Le scadenze

L’invio dei progetti via web deve avvenire entro il 21 giugno 2021, mentre l’invio dei progetti via posta entro il 22 giugno 2021.

I premi

Premio Solinas Italia-Spagna di 1.000 euro;
Partecipazione al Foro di Coproduzione del 14º Festival del Cinema Italiano di Madrid

Per approfondire

Il bando è disponibile su www.festivaldecineitalianodemadrid.com e www.premiosolinas.it

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.