Spagna, ecco chi ha vinto il premio Ortega y Gasset di giornalismo

ortega gasset giornalismoMADRID. Lo scorso 25 maggio lo spagnolo Brais Lorenzo, fotogiornalista dell’agenzia stampa spagnola Efe, è stato premiato con uno dei premi Ortega y Gasset di Giornalismo, i più prestigiosi premi di giornalismo in Spagna, assegnati da 38 anni dal quotidiano El Paìs.

Brais Lorenzo ha vinto il premio con una fotografia intitolata “Compleanno”, scattata l’8 maggio del 2020, nella quale si può vedere una anziana donna di nome Elena Pérez che celebra i suoi 98 anni in una casa di riposo per persone anziane presso Ourense, in Galizia, circondata dai lavoratori della residenza. La foto captò la solidarietà e l’emozione dei cittadini spagnoli di fronte alla tragedia del Covid, si legge nella presentazione dell’agenzia EFE.

Il fotogiornalista Brais Lorenzo sta documentando in questi giorni la drammatica situazione che si vive fra Ceuta e Marocco, a seguito dell’arrivo di migliaia di persone in cerca di fortuna in Europa.

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.