Tampone molecolare e antigenico, come si chiamano in Spagna e Italia?

medicoIn questi mesi per spostarsi fra Italia e Spagna è necessario realizzare tamponi molecolari e antigenici, come abbiamo raccontato su El Itagnol con numerosi aggiornamenti. A maggio abbiamo indicato quali sono le misure e i test richiesti da Spagna e da Italia per chi si sposta fra i due paesi. Riproponiamo qui sotto alcune informazioni utili per chi deve realizzare il tampone, con una breve guida ai tipi di test e al loro nome.

Per approfondireSpostamenti fra Italia e Spagna, le cose da sapere nel maggio del 2021: restrizioni, test e documenti

Cos’è la “prueba PCR” richiesta dalla Spagna?

Per entrare in Spagna è necessario eseguire, secondo quanto richiesto dalle autorità spagnole, una “prueba PCR” (o test PCR) entro 72 ore dall’arrivo nel paese. In italiano questo tipo di test è chiamato “tampone molecolare”.

Come si chiama in Spagna il test antigenico richiesto per entrare in Italia?

Per entrare in Italia è valido sia un tampone molecolare sia un tampone rapido antigenico, che dovrà però essere realizzato nelle 48 ore precedenti l’arrivo in Italia. Come si chiama in Spagna questo tipo di test? Si chiama “test de antígenos”, o “test rápido de antigeno”. 

Per approfondire. La guida ai diversi tipi di tampone

Test COVID-19, come si chiamano in Spagna e Italia? Guida ai diversi tipi

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.