Camionista spagnolo rimane incastrato con il camion in una stradina della Liguria: “adottato dalla gente del posto”

camionista spagnolo
La notizia su Genova Today del 21 giugno 2021.

Giornali italiani e qualche sito spagnolo hanno rilanciato negli ultimi giorni la notizia del camionista spagnolo rimasto incastrato con il suo camion in una stretta strada secondaria della Liguria. La disavventura è capitata all’autotrasportatore madrileno Marcel Paraito, che il 18 giugno scorso stava percorrendo l’autostrada A12 in direzione di Genova. Uscito dall’autostrada, è finito su una strada secondaria troppo stretta, ed è rimasto incastrato nella zona di Leivi.

Lì è rimasto quattro giorni, perché la rimozione in un caso non di emergenza e quindi in assenza di pericolo non compete ai Vigili del Fuoco, secondo quanto riporta il giornale “Genova Today”. Dopo 4 giorni, il 21 giugno, grazie all’intervento di una gru il camion è stato disincastrato. Nei 4 giorni che è durata la disavventura, però, la solidarietà degli abitanti del comune di Leivi è stata importante, ed è finita sui giornali locali. Il camionista è stato ospitato per una doccia nelle case, e gli abitanti del posto gli hanno portato cibo e acqua.

Nella zona di Leiva un altro camion era rimasto incastrato alla fine del 2020.

La rassegna stampa

Liberado el camión atrapado del camionero español” adoptado” en Italia

La desventura de Marcel Paraito, el transportista español que se quedó atascado con su camión en las alturas de la población de Leivi, terminó el lunes por la noche alrededor de las 21.30 horas.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.