Comites, nel 2021 il rinnovo delle cariche dei Comitati degli Italiani all’Estero

comites italiani estero

Nel 2021 sono fissate le elezioni per il rinnovo dei Com. It. Es (Comitato degli Italiani all’Estero, più brevemente “Comites”). Istituiti nel 1985, i Comites sono organismi rappresentativi della collettività italiana, eletti direttamente dai connazionali residenti all’estero in ciascuna circoscrizione consolare. Nel mondo sono presenti 108 Comites, di cui 50 in Europa, 44 nelle Americhe, 7 in Asia e Oceania, 4 nell’area medio-orientale e 3 in Africa sub-sahariana.

I Comites in Spagna

In Spagna attualmente ci sono due Comites: quello di Madrid, che negli ultimi anni ha organizzato diverse iniziative di cui abbiamo dato notizia su El Itagnol, ed uno a Barcellona.  Gli italiani all’estero saranno chiamati a votare nel 2021 per il rinnovo dei Comites.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.