MADRID. I calciatori della nazionale spagnola, pronti a giocare agli europei Euro 2020, sono stati vaccinati oggi contro il COVID-19 presso la Ciudad del Fútbol de las Rozas, a Madrid, secondo quanto ha comunicato in mattinata la Real Federación Española de Fútbol. I calciatori della selezione spagnola, che giocheranno nella prima partita contro la Svezia lunedì prossimo sono stati vaccinati da sanitari dell’Esercito spagnolo ed hanno ricevuto il vaccino di Janssen.
La Federazione spagnola aveva chiesto che i calciatori non venissero vaccinati con Pfizer, per evitare la necessità di una seconde dose durante il campionato europeo. Per questo è stata scelta la somministrazione del farmaco della produttrice Janssen, che richiede una sole dose.
La vaccinazione della nazionale spagnola maschile di calcio in vista degli Europei 2020 (che si tengono nel 2021 dopo lo stop per la pandemia) ha suscitato alcune polemiche in Spagna ed il tema ha avuto un certo risalto sui mass media.
La vaccinazione della nazionale italiana
La nazionale italiana, che debutterà in campo nella partita inaugurale di oggi (Italia-Turchia) a Roma, è stata vaccinata invece lo scorso 26 maggio a seguito di una decisione del Governo che ha dato priorità ai giocatori nonostante si trovassero in una fascia d’età ancora non soggetta alle somministrazioni.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Italia-Spagna, incontro a Roma tra i ministri dell’Interno Piantedosi e Grande-Marlaska - 4 Febbraio 2023
- Italiani in Spagna, come richiedere e rinnovare il passaporto - 4 Febbraio 2023
- Ambasciata d’Italia in Spagna, onorificenze al giurista De Miñón e all’ex ministra González Laya - 3 Febbraio 2023