Isole Canarie, la situazione coronavirus e i requisiti per viaggiare dall’Italia all’arcipelago spagnolo – giugno 2021

La situazione coronavirus alle Canarie nel giugno del 2021: casi di contagio e restrizioni. E quali sono i requisiti per chi viaggia dall’Italia alle Canarie?

la graciosa

Il governo delle Isole Canarie ha comunicato il 9 giugno 2021 un totale di 141 nuovi casi di coronavirus. Sono 23 le persone in terapia intensiva nell’arcipelago e 189 i ricoverati. Il 10 giugno sono stati invece comunicati 155 nuovi casi, con un leggero aumento nella tendenza, dei quali 92 si concentrano a Tenerife.

Requisiti per entrare alle Canarie: tamponi e documenti

Per chi arriva alle Canarie dall’estero – ci riferiamo in particolare all’Italia – i requisiti sono gli stessi validi per chi arriva dall’estero in altre regioni della Spagna. Li abbiamo sintetizzati in questo articolo. 

Viaggiare dall’Italia verso la Spagna nel giugno 2021: le cose da sapere in sintesi

Si possono trovare le stesse informazioni anche sulla pagina ufficiale del governo delle Canarie. 

Coprifuoco e restrizioni alle Canarie nel giugno 2021

Nel giugno 2021 non c’è coprifuoco alle Canarie ma i bar e i ristoranti devono chiudere entro le 24. Non ci sono limitazioni alla libertà di circolazione nell’arcipelago.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.