Mascherine all’aperto, Italia e Spagna tolgono l’obbligo a fine giugno: ecco le date

mascherine coronavirus

Stop all’obbligo di mascherina all’aperto sia in Italia che in Spagna in questo finale di giugno 2021. In Spagna l’obbligo di mascherina all’aperto sarà tolto da sabato 26 giugno: da quel giorno non sarà più obbligatorio in Spagna l’uso della mascherina all’aperto. Questa decisione è stata resa pubblica lo scorso 18 giugno. La mascherina in spazi pubblici all’aperto era obbligatoria in Spagna dal luglio scorso.

In Italia è stato annunciato ieri, 21 giugno, che la mascherina all’aperto non sarà più obbligatoria dal prossimo lunedì 28 giugno nelle regioni in zona bianca. Ormai praticamente tutta l’Italia si trova in zona bianca, quindi nella fascia di rischio più basso, quindi l’obbligo decade in tutto il paese. Potrebbe però tornare nel caso in cui la situazione tornasse a complicarsi.

In sintesi: mascherina obbligatoria all’aperto in Spagna e Italia

  • Fine obbligo in Spagna: dal 26 giugno
  • Fine obbligo in Italia: dal 28 giugno
The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.