Isole Baleari, la situazione coronavirus e i requisiti per viaggiare dall’Italia all’arcipelago spagnolo – giugno 2021

formentera
Formentera (Baleari).

Alle Baleari la situazione coronavirus è andata in costante miglioramento nel mese di maggio e inizio giugno. Nell’ultimo bollettino del 10 giugno 2021 il governo regionale baleare ha informato di 42 nuovi casi di COVID-19 in 24 ore nell’arcipelago spagnolo. La maggior parte dei nuovi casi a Maiorca, con 37 nuovi casi in un giorno.

Nell’arcipelago, dove vivono poco più di 1 milione di persone divise nelle varie isole (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera), è stato aperto intanto proprio oggi il sistema di auto prenotazione per le persone fra i 35 ed i 39 anni. Dalle 15.00 di questo venerdì 11 giugno, i nati fra il 1982 ed il 1986 potranno prenotarsi per ricevere la prima dose del vaccino contro il COVID-19.

Leggi anche. Spagna, la situazione coronavirus e vaccinazioni nel giugno del 2021

Requisiti per entrare alle Baleari dall’estero: tamponi e documenti

Per chi arriva alle Baleari dall’estero – ci riferiamo in particolare all’Italia – i requisiti sono gli stessi validi per altre regioni spagnole. Li abbiamo sintetizzati in questo articolo. 

Viaggiare dall’Italia verso la Spagna nel giugno 2021: le cose da sapere in sintesi

Maggiori informazioni nella pagina ufficiale Spain Travel Health.

E sulla pagina ufficiale delle Baleari

Requisiti per chi arriva alle Baleari da altra regione spagnola

Le misure variano a seconda di qual è la regione di provenienza, sula base della fascia di rischio. Per approfondire si consiglia di consultare la pagina ufficiale. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.