Spagna, la Commissione Europea ha dato luce verde al piano di ripresa economica spagnolo:

commissione europea

MADRID. La Commissione Europea ha dato luce verde al piano di ripresa economica (Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza) elaborato dal governo spagnolo guidato da Pedro Sanchez, che include le riforme e gli investimenti con i quali si intende captare i fondi anticrisi dell’UE.

Sì al Pnrr spagnolo: è il “recovery plan” della Spagna

Si avvicina quindi, con il “sì” al Recovery Plan spagnolo, il primo invio di aiuti, che nel mese di luglio dovrebbe toccare i 9 miliardi di euro. La Comunità Europea sottolinea come il piano di ripresa spagnolo destina il 68% dei fondi a riforme e programmi legati alla transizione energetica e alla trasformazione digitale, e questo viene valutato positivamente da Bruxelles. Nella stessa giornata è arrivato anche il sì al Pnrr del Portogallo.

Le ultime notizie dalla Spagna

Alla Spagna dovrebbero arrivare nei prossimi anni un totale di 140 miliardi di euro dai fondi di ripresa dell’UE, con i quali l’Unione Europea vuole tirar fuori le economie europee dalla crisi provocata dalla pandemia.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.