Il premier spagnolo, Pedro Sánchez, ha annunciato oggi che da sabato 26 giugno non sarà più obbligatorio in Spagna l’uso della mascherina all’aperto. Questa decisione è stata resa pubblica oggi all’inizio di un intervento a Barcellona. La mascherina in spazi pubblici all’aperto era obbligatoria in Spagna dal luglio scorso, quando si era iniziata a far sentire la seconda ondata di contagi.
Il dibattito sulla fine dell’obbligo mascherine all’aperto è di attualità in tutta Europa, ed anche in Italia, dove si sta pensando alla fine di giugno come in Spagna.
Leggi anche
- Spagna, ultime notizie su vaccinazioni e situazione coronavirus nel giugno 2021 – LA DIRETTA
- Vaccinazioni in Spagna e Italia: la situazione il 17 giugno 2021
The following two tabs change content below.

El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Referendum 2022 in Italia, le informazioni sul voto dall’estero. A Madrid un evento per descrivere i temi in votazione - 24 Maggio 2022
- Instituto Cervantes di Roma, nuovo incontro dedicato alla letteratura e all’attualità con Almudena Sánchez e Andrea Pomella - 24 Maggio 2022
- Da Roma a Madrid, 45 anni fa Rafael Alberti e María Teresa León tornavano in Spagna dopo l’esilio - 22 Maggio 2022