Viaggi dall’Italia alla Spagna: ancora obbligatorio compilare il documento Spain Travel Health

spain travel health

Le regole per l’ingresso in Spagna dall’Italia le abbiamo viste in questo articolo. Sappiamo quindi che nel corso del mese di giugno sono cambiate molte regole per muoversi fra i due paesi, e ci sono molti casi in cui non è più necessario portare con sé un tampone negativo perché ormai tutte le regioni italiane sono in zona bianca (notizia aggiornata al 28 giugno) e quindi l’Italia non è più considerata a rischio.

[Aggiornamento al 18 luglio: fino al 25 luglio l’Italia non è a rischio]

Il formulario di salute pubblica “Spain Travel Health” va però sempre compilato in tutti i casi, anche quando non è più obbligatorio il tampone.

Si tratta di un formulario che va riempito online, con tutti i dati dei viaggiatori ed è anche un autodichiarazione nella quale si auto-dichiara di non avere sintomi Covid o di non aver avuto contatti con persone contagiate. Il formulario si trova qui: https://www.spth.gob.es/

Una volta riempito, si riceve un QR code che va esibito ai controlli all’arrivo in Spagna.

Il video che spiega cos’è lo Spain Travel Health

Spagna, viaggio senza tampone o certificato di vaccinazione dall’Italia: le cose da sapere (aggiornamento del 18 luglio 2021)

Spagna, ultime notizie su vaccinazioni e situazione coronavirus nel luglio del 2021 – LA DIRETTA

Muoversi fra Italia e Spagna

Riportiamo qui sotto i link utili per sapere quali sono le regole da seguire se ci si muove fra Italia e Spagna.

Segui la situazione

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.