Viaggiare dalla Spagna all’Italia nel giugno 2021: le cose da sapere in sintesi

frontiera spagna

MADRID. Dal 7 giugno 2021 ci sono novità importanti per le persone che si spostano dall’Italia verso la Spagna: ne abbiamo parlato in questo articolo. Ecco invece le cose da sapere nel giugno del 2021 per chi si sposta nel senso opposto, dalla Spagna verso l’Italia. 

Dalla Spagna verso l’Italia: tamponi e documenti nel giugno 2021

Per chi si sposta dalla Spagna verso l’Italia nel giugno del 2021:

  • Obbligo di presentare all’arrivo in Italia (può anche essere richiesto all’imbarco dalle compagnie aeree) risultato negativo a un  test molecolare o antigenico eseguito entro le 48 ore precedenti l’ingresso in Italia. Chi non dispone di test viene messo in isolamento fiduciario. Al momento non sono esenti dall’esibizione del tampone le persone che hanno ricevuto vaccinazione.
  • Dal 24 maggio 2021 chi entra in Italia dalla Spagna (così come da altri paesi) deve compilare un modulo digitale di “localizzazione del passeggero”,  disponibile a questo indirizzo: https://app.euplf.eu.

In sintesi

  1. Test molecolare o antigenico negativo entro 48 ore prima dell’arrivo in Italia
  2. Compilare il modulo di “localizzazione del passeggero”

Dall’Italia verso la Spagna

Per chi si sposta dall’Italia verso la Spagna, invece, invitiamo a leggere questo articolo. 

Viaggiare in Spagna dal 7 giugno 2021: importanti novità per vaccinati e non vaccinati: certificati, test rapidi antigenici, documenti

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.