Addio Raffaella Carrà, molto amata in Spagna: la notizia in risalto su tutti i giornali spagnoli

La morte di Raffaella Carrà trova risalto in queste ore sui giornali e notiziari in Spagna. La nota cantante, conduttrice televisiva italiana, era molto conosciuta ed amata nel paese, per i suoi frequenti interventi sulla Tv spagnola già dal 1975. Tutti i grandi giornali spagnoli, nelle edizioni online, pubblicano in risalto la notizia della scomparsa di Raffaella Carrà, che aveva 78 anni. Anche il sito della Rtve, la Tv di stato spagnola (paragonabile alla Rai italiana) sta dando ampio spazio alla scomparsa della nota cantante e presentatrice.

Nel 2017 Raffaella Carrà aveva inaugurato a Madrid, insieme alla sindaca Manuela Carmena, la festa italiana “Passione Italia”, organizzata quell’anno presso il centro culturale Conde Duque della capitale spagnola. Ne parlammo qui. 

Madrid, festa italiana al Conde Duque: l’inaugurazione con la sindaca Manuela Carmena e Raffaella Carrà

La tv di stato spagnola, Rtve, ha salutato Raffaella Carrà riproponendo alcune sue esibizioni sulla tv spagnola, fin dagli anni ’70. Spettacoli che la resero popolarissima nel paese fin dal 1975.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le reazioni in Spagna alla notizia della morte di Raffaella Carrà

L’account ufficiale del premier spagnolo Pedro Sànchez ha pubblicato questo tweet.

Questo invece il tweet della ministra del Lavoro, Yolanda Diaz.

Anche l’Ambasciata di Spagna in Italia ha salutato su Twitter Raffaella Carrà, con questo tweet:

La ministra degli Esteri, Arantxa Gonzalez Laya.

L’Ambasciata d’Italia a Madrid.

Sánchez: Raffaella Carrà ci ha riempito l’anima

“Raffaella Carrà è stata una donna che ha ispirato diverse generazioni con allegria, coraggio e impegno. La sua musica ha reso felici i nostri cuori, il suo spirito libero ha riempito le nostre anime. Riposa in pace, cara Raffaella Carrà”. Lo ha scritto il premier spagnolo Pedro Sánchez su Twitter.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.