Coronavirus alle Canarie, record di casi in 24 ore: la situazione

canarie isole

Record di contagi in 24 ore alle Canarie in questa quinta ondata di contagi che sta colpendo la Spagna. Secondo il governo locale sono 816 i casi positivi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Tenerife è l’isola dove si registra il maggior numero di nuovi casi: 436. Questi numeri sono un record per le Canarie, che nelle prime ondate erano state colpite in minor misura dai contagi. Sono le peggiori cifre di contagio dall’inizio della pandemia, anche se l’impatto delle vaccinazioni si riflette sul minor numero di decessi.

Ci sono 9.156 casi considerati “attivi” dei quali 62 si trovano ricoverati nelle terapie intensive dell’arcipelago e 328 sono ricoverai in ospedale ma non in terapia intensiva.

Nelle ultime 24 ore non si registrano decessi. L’incidenza accumulata alle Canarie rimane più bassa rispetto alla media nazionale, ma comunque al di sopra della fascia di ‘rischio grave’. Sono 372,71 i casi ogni 100.000 abitanti in 14 giorni.

Le ultime notizie sul coronavirus in Spagna – la situazione nel luglio del 2021

Questa settimana sono stati rilevati 266 nuovi focolai alle Canarie, con 1.262 casi. 130 focolai sono stati rilevati a Tenerife, 104 presso Gran Canaria, 14 a Lanzarote, 9 a Fuerteventura, 7 presso La Palma, uno a La Gomera ed uno nell’isola di El Hierro.

Spagna, ultime notizie su vaccinazioni e situazione coronavirus nel luglio del 2021 – LA DIRETTA

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.