Madrid, a che ora sorge il sole a luglio? L’orario dell’alba e del tramonto

madrid alba

A luglio le giornate iniziano ad accorciarsi dopo i massimi raggiunti a fine giugno, intorno al solstizio d’estate. A che ora sorge il sole a Madrid in questo mese dell’anno?

Orario di alba e tramonto a Madrid a inizio luglio

Il 1° luglio, quando ancora sono passati pochi giorni dal solstizio d’estate, il sole a Madrid sorge alle 6.48 della mattina. Il tramonto avviene invece 11 minuti prima delle 22, alle 21.49. Questa situazione cambia con il passare dei giorni fino al 15 luglio, quando il sole sorge alle 6.57 e tramonta alle 21.44.

Seconda metà di luglio

Dal 18 luglio il Sole sorge a partire dalle 7, e tramonta poco dopo le 21.40. Il 25 luglio l’orario dell’alba è alle 7.06 a Madrid, l’orario del tramonto alle 21.36. Il 31 luglio il sole sorge a Madrid alle 7.11 e tramonta alle 21.30.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.