MADRID. Il Paseo del Prado ed il parco del Buen Retiro di Madrid sono stati inseriti nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La notizia era attesa da giorni. Oggi poco prima delle 16 la conferma. L’area del Retiro e del Paseo del Prado, nel centro della capitale spagnola, entra quindi a far parte della lista del Patrimonio Mondiale, formata da oltre 1200 siti unici. Per la Spagna questo è il 49° sito di interesse mondiale. La Spagna è uno dei paesi al mondo con più siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dietro all’Italia ed alla Cina. Nel 2019 gli ultimi riconoscimenti.
Riconoscimenti anche in Italia
In questo finale di luglio 2021 arrivano nuovi riconoscimenti anche per siti in Italia: sono gli affreschi del Trecento di Padova e Montecatini Terme. L’Italia rimane quindi il paese con più siti Patrimonio dell’Umanità: sono 57 siti. La Cina è seconda a quota 56, mentre la Spagna, come dicevamo, sale a quota 49.
I paesi del mondo con più siti Unesco
- Italia: 57
- Cina: 56
- Spagna: 49
Leggi anche
🔴 URGENTE
Nueva inscripción en la Lista del #PatrimonioMundial de la @UNESCO_es: El Paseo del Prado y el Buen Retiro, paisaje de las artes y las ciencias (#España 🇪🇸).
👏¡Felicidades! 👏
ℹ️ https://t.co/3TqjE260Ar #44WHC pic.twitter.com/ipdHLGbzZw
— UNESCO en español 🏛️#Educación #Ciencia #Cultura (@UNESCO_es) July 25, 2021
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.