MADRID. Con l’idea di incentivare il trasporto pubblico, il comune di Madrid ha deciso che i bus dell’impresa municipale EMT, che gestisce il trasporto su gomma nella città, saranno gratuiti dal 1° settembre fino a metà mese in determinati orari. Per la prima volta sarà gratuito viaggiare su qualsiasi linea bus di Madrid nei primi quindici giorni di settembre, dalle 7 di mattina fino alle 9 di mattina.
Altre novità di settembre sugli autobus di Madrid
Una novità molto attesa che arriva in questo settembre 2021 è il titolo di viaggio denominato “TransBUS”, un biglietto che permetterà il trasbordo da un bus all’altro della rete di autobus madrileni e che sarà valido per 60 minuti. Il prezzo è più alto rispetto ai normali biglietti, sarà di 1,80 euro contro 1,50 euro degli altri titoli, ma per un’ora sarà possibile salire su altri bus senza dover timbrare nuovamente il biglietto, che è la regola in vigore se si possiede un titolo da 1,5 euro.
L’idea del comune di Madrid, guidato dal sindaco Almeida, è di incoraggiare la mobilità sostenibile nella capitale spagnola. Insieme a queste misure sono stati annunciati anche 15 km di nuove corsie preferenziali per bus.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il rientro in Spagna dell’ex re Juan Carlos di Borbone crea un enorme grattacapo per la Casa Reale e riapre la divisione politica sulla Monarchia - 23 Maggio 2022
- Da Roma a Madrid, 45 anni fa Rafael Alberti e María Teresa León tornavano in Spagna dopo l’esilio - 22 Maggio 2022
- Libertà di stampa: nella classifica di Reporter senza Frontiere la Spagna scende al 32° posto, l’Italia al 58° - 22 Maggio 2022