Madrid, autobus gratuiti ad inizio settembre ed altre novità sui biglietti: tutte le informazioni

autobus madrid

MADRID. Con l’idea di incentivare il trasporto pubblico, il comune di Madrid ha deciso che i bus dell’impresa municipale EMT, che gestisce il trasporto su gomma nella città, saranno gratuiti dal 1° settembre fino a metà mese in determinati orari. Per la prima volta sarà gratuito viaggiare su qualsiasi linea bus di Madrid nei primi quindici giorni di settembre, dalle 7 di mattina fino alle 9 di mattina. 

Le notizie e le informazioni da Madrid

Altre novità di settembre sugli autobus di Madrid

Una novità molto attesa che arriva in questo settembre 2021 è il titolo di viaggio denominato “TransBUS”, un biglietto che permetterà il trasbordo da un bus all’altro della rete di autobus madrileni e che sarà valido per 60 minuti. Il prezzo è più alto rispetto ai normali biglietti, sarà di 1,80 euro contro 1,50 euro degli altri titoli, ma per un’ora sarà possibile salire su altri bus senza dover timbrare nuovamente il biglietto, che è la regola in vigore se si possiede un titolo da 1,5 euro.

L’idea del comune di Madrid, guidato dal sindaco Almeida, è di incoraggiare la mobilità sostenibile nella capitale spagnola. Insieme a queste misure sono stati annunciati anche 15 km di nuove corsie preferenziali per bus.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.