MADRID. Il 31 agosto del 2021 la Spagna ha raggiunto un importante traguardo: l’obiettivo del 70% della popolazione vaccinata contro la COVID-19. Il primo settembre questo importante traguardo, raggiunto il giorno prima, è apparso nel bollettino giornaliero diffuso dal Ministero di Sanità. Il 70,3% degli spagnoli ha ricevuto entrambe le dosi, un totale di 33.376.693 persone (il totale degli abitanti della Spagna è di 47,45 milioni).
Spagna, 70% della popolazione vaccinata con due dosi
La Spagna è in testa in Europa, dopo il Portogallo ha infatti la percentuale di vaccinati più alta, ed è parecchio avanti rispetto a paesi vicini come Francia, Italia o Germania, che hanno da poco superato la barriera del 60%.
Sembrano aver inciso su questo importante traguardo diversi fattori, fra cui una diffusa fiducia nel sistema sanitario nazionale ed una maggior accettazione dei vaccini nella società. Fenomeni come quello dei “no vax” sono praticamente inesistenti nel paese.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, marzo si chiude con gravi incendi nelle Asturie: “situazione senza precedenti” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023