Madrid, dopo lo stop per la pandemia torna la parata militare nelle vie del centro

parata madrid

MADRID. Il 12 ottobre in Spagna è festa nazionale. A Madrid, dopo la sospensione del 2020, quando a causa della pandemia non si era tenuta, torna nelle vie del centro di Madrid la parata militare. Presente anche il re Felipe VI e Letizia. Le celebrazioni per il Día de la Fiesta Nacional inizieranno lungo il Paseo de la Castellana intorno alle 10. Come negli anni anteriori al 2020, la parata militare sfilerà lungo l’enorme viale del Paseo de la Castellana di Madrid e verrà seguita in diretta sulle televisioni nazionali.

In Spagna intanto, è un Ponte del Pilar caratterizzato da record di prenotazioni alberghiere. Si tratta infatti del primo periodo festivo (il 12 ottobre è un martedì, e chi ha potuto ha fatto ponte) caratterizzato da pochissime restrizioni dopo il periodo della pandemia.

La diretta video della parata militare del 12 ottobre 2021 a Madrid

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.