Meteo Spagna, dopo un ottobre secco e stabile torna la pioggia e sarà abbondante: le previsioni per Ognissanti

pioggia

MADRID. Il mese di ottobre è stato caratterizzato da tempo stabile in buona parte della Spagna, con prevalenza di giornate di sole e assenza di pioggia. Una cattiva notizia sul fronte siccità, che sta colpendo con forza specie in alcune aree del paese, dove gli invasi artificiali sono ai minimi e l’agricoltura è in forte difficoltà. La situazione meteo potrebbe però cambiare molto presto, con un radicale cambiamento della circolazione atmosferica. Secondo quanto riporta Meteored (tiempo.com), proprio alla fine di ottobre, in coincidenza con il ponte di Ognissanti (Todos los Santos in Spagna), si vivrà nel paese un importante episodio di piogge. 

Spagna, arriva il maltempo dopo un ottobre di tempo stabile

Le piogge dovrebbero intensificarsi proprio nel fine settimana, secondo quanto indicato dai modelli meteorologici. Il maltempo potrebbe colpire con forza la Spagna, con piogge molto intense in alcune aree.

Le previsioni meteo

Le piogge inizieranno nella giornata di giovedì 28 ottobre, interessando dapprima le regioni nord-occidentali.  Poi, a partire da venerdì 29 ottobre, le precipitazioni si estenderanno al resto della Spagna e potranno essere localmente abbondanti. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.