MADRID. Il mese di ottobre è stato caratterizzato da tempo stabile in buona parte della Spagna, con prevalenza di giornate di sole e assenza di pioggia. Una cattiva notizia sul fronte siccità, che sta colpendo con forza specie in alcune aree del paese, dove gli invasi artificiali sono ai minimi e l’agricoltura è in forte difficoltà. La situazione meteo potrebbe però cambiare molto presto, con un radicale cambiamento della circolazione atmosferica. Secondo quanto riporta Meteored (tiempo.com), proprio alla fine di ottobre, in coincidenza con il ponte di Ognissanti (Todos los Santos in Spagna), si vivrà nel paese un importante episodio di piogge.
Spagna, arriva il maltempo dopo un ottobre di tempo stabile
Le piogge dovrebbero intensificarsi proprio nel fine settimana, secondo quanto indicato dai modelli meteorologici. Il maltempo potrebbe colpire con forza la Spagna, con piogge molto intense in alcune aree.
#MeteoredConnection 📲
El “diluvio” de #TodosLosSantos comenzará ya mañana. ¡José Miguel Viñas (@Divulgameteo) te cuenta!🗞️ Más información: https://t.co/XCWmr4kp57 pic.twitter.com/V9wjcivtI0
— Meteored | tiempo.com (@MeteoredES) October 27, 2021
Le previsioni meteo
Le piogge inizieranno nella giornata di giovedì 28 ottobre, interessando dapprima le regioni nord-occidentali. Poi, a partire da venerdì 29 ottobre, le precipitazioni si estenderanno al resto della Spagna e potranno essere localmente abbondanti.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.