Madrid, edizione natalizia di Passione Italia: dal 26 al 28 novembre presso la Scuola Italiana

A partire da venerdì 26 sino a domenica 28 il gran finale della Settimana della Cucina italiana in Spagna è assicurato nella capitale spagnola dalla Camera di Commercio e Industria per la Spagna e dalla Società italiana di beneficenza (SIB): #Passioneitalia e il Mercatino della SIB tornano, infatti, a unire le proprie forze, dopo l’edizione del 2019, in un evento attesissimo rivolto alla cittadinanza di Madrid, che avrà luogo nel cortile della Scuola statale italiana di Madrid, dove verranno allestiti numerosi stand dedicati alla gastronomia e all’artigianato, in una tre giorni caratterizzata da un ampio programma di musica dal vivo e attività per grandi e piccoli. L’evento sarà inaugurato sabato 27 dall’Ambasciatore Guariglia, dopo l’esibizione del Coro Italiano in Spagna che, per l’occasione, interpreterà l’inno nazionale.

#PassioneItalia è il principale evento in Spagna per la promozione delle eccellenze italiane nella gastronomía, artigianato, turismo e musica. Dal 2009 viene organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Spagna in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e le principali istituzioni italiane nel paese. Quella di questo novembre sarà un’edizione natalizia, in collaborazione con la Società Italiana di Beneficenza – SIB.

Le edizioni passate di Passione Italia a Madrid

Dove e quando si terrà la festa italiana?

Nel cortile della Scuola Italiana de Madrid (calle Agustín de Betancourt, 1, 28003 – Madrid) dal 26 al 28 novembre 2021. Raggiungibile in metro grazie alle stazioni Ríos Rosas o Nuevos Ministerios (Linee 1, 6, 8 e 10) o con i treni regionali Cercanías grazie alla stazione Nuevos Ministerios (Linee C1, C2, C3, C3a, C4a, C4b, C7, C8 y C10). Bus EMT Madrid: utilizzando le linee 5, 14 e 45.

Il biglietto d’ingresso

Il biglietto d’ingresso è di 3€ per 1 giorno e 5€ per i 3 giorni dell’evento. I bambini fino a 14 anni entrano gratuitamente. Maggiori dettagli qui.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".