A partire da venerdì 26 sino a domenica 28 il gran finale della Settimana della Cucina italiana in Spagna è assicurato nella capitale spagnola dalla Camera di Commercio e Industria per la Spagna e dalla Società italiana di beneficenza (SIB): #Passioneitalia e il Mercatino della SIB tornano, infatti, a unire le proprie forze, dopo l’edizione del 2019, in un evento attesissimo rivolto alla cittadinanza di Madrid, che avrà luogo nel cortile della Scuola statale italiana di Madrid, dove verranno allestiti numerosi stand dedicati alla gastronomia e all’artigianato, in una tre giorni caratterizzata da un ampio programma di musica dal vivo e attività per grandi e piccoli. L’evento sarà inaugurato sabato 27 dall’Ambasciatore Guariglia, dopo l’esibizione del Coro Italiano in Spagna che, per l’occasione, interpreterà l’inno nazionale.
#PassioneItalia è il principale evento in Spagna per la promozione delle eccellenze italiane nella gastronomía, artigianato, turismo e musica. Dal 2009 viene organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Spagna in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e le principali istituzioni italiane nel paese. Quella di questo novembre sarà un’edizione natalizia, in collaborazione con la Società Italiana di Beneficenza – SIB.
Dove e quando si terrà la festa italiana?
Nel cortile della Scuola Italiana de Madrid (calle Agustín de Betancourt, 1, 28003 – Madrid) dal 26 al 28 novembre 2021. Raggiungibile in metro grazie alle stazioni Ríos Rosas o Nuevos Ministerios (Linee 1, 6, 8 e 10) o con i treni regionali Cercanías grazie alla stazione Nuevos Ministerios (Linee C1, C2, C3, C3a, C4a, C4b, C7, C8 y C10). Bus EMT Madrid: utilizzando le linee 5, 14 e 45.
Il biglietto d’ingresso
Il biglietto d’ingresso è di 3€ per 1 giorno e 5€ per i 3 giorni dell’evento. I bambini fino a 14 anni entrano gratuitamente. Maggiori dettagli qui.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, settembre 1923: 100 anni fa il golpe di Miguel Primo de Rivera - 21 Settembre 2023
- Nuova ondata di maltempo in Spagna, allagamenti nell’area di Madrid e sulla costa mediterranea - 15 Settembre 2023
- I ghiacciai dei Pirenei in agonia: “ormai vicina la loro scomparsa” - 14 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.