La Camera di Commercio di Spagna in Italia consegna il premio alla “miglior impresa spagnola in Italia nel 2021”

camera commercio spagna italia

Milano, 1 dicembre 2021 – La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia consegnerà a Milano il premio per la “Migliore Impresa spagnola in Italia 2021” a TIMFin, la joint venture tra Santander Consumer Bank e TIM. La consegna del premio, giunta alla quindicesima edizione, avverrà anche quest’anno in concomitanza con la Cena di Natale della Camera. La Camera ha deciso di premiare TIMFin, la prima alleanza strategica fra il mercato italiano delle telco e il mondo bancario nata con l’obiettivo di offrire una piattaforma di erogazione del credito al consumo dedicata ai clienti di TIM.

A ritirare il riconoscimento saranno Giovanni Ronca, Presidente di TIMFin e CFO di TIM, e Juan Francisco García Serrano, CEO di TIMFin. Alla cerimonia saranno presenti l’Ambasciatore di Spagna in Italia, Alfonso Dastis; il Console Generale di Spagna a Milano, Eduardo Alonso Luengo; l’Assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione di Regione Lombardia, Stefano Bolognini; il Presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia e Amministratore Delegato di Cellnex Italia, Gianluca Landolina, oltre a numerose autorità.

Prenderanno parte alla serata anche i maggiori rappresentanti del tessuto imprenditoriale italo-spagnolo. “TIMFin ha colto la migliore essenza del concetto di collaborazione commerciale e industriale tra due paesi amici e complementari come l’Italia e la Spagna; nasce da una joint venture tra un’azienda spagnola ed una italiana per operare sul territorio italiano e, per di più, con il fine sociale di rendere facilmente accessibile a tutte le fasce della popolazione un bene di consumo oggi divenuto essenziale come quello del servizio telefonico” spiega Gianluca Landolina, Presidente della Camera. “Questo premio riveste per me un significato simbolico molto rilevante di virtuosismo imprenditoriale e, come Presidente della Camera di Commercio Spagnola in Italia, sono particolarmente felice di conferirlo a TIMFin.”

“È con grande orgoglio che ritiro questo premio nel nostro primo anno di attività a nome di tutte le persone che lavorano in TIMFin.” ha dichiarato Juan Francisco García Serrano, CEO di TIMFin. “Siamo onorati di rappresentare una realtà nata con l’obiettivo di offrire una nuova piattaforma digitale per l’erogazione di soluzioni di credito al consumo, sia al momento dell’acquisto di prodotti e servizi TIM, sia per soddisfare altre esigenze finanziarie delle famiglie. TIMFin mette a disposizione dei clienti TIM un processo innovativo che utilizza l’identità digitale dei clienti, l’intelligenza artificiale, gli algoritmi avanzati per la valutazione automatica del cliente e la formalizzazione dei contratti in forma elettronica, offrendo sempre soluzioni finanziarie ‘semplici, personali e giuste’ per costruire con i clienti un rapporto di fiducia solido e duraturo.”

La Camera, che da oltre 60 anni è al centro delle relazioni commerciali tra Italia e Spagna, prosegue il proprio impegno nel dare supporto alle aziende che hanno stabilito, o sono interessate a stabilire, relazioni commerciali tra Spagna e Italia.

(comunicato stampa della Camera di Commercio di Spagna in Italia)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.