Si è tenuta presso l’Ambasciata d’Italia la cerimonia di consegna della XXIV edizione del Premio Tiepolo, istituito dalla Camera di Commercio e Industria Italiana in Spagna (CCIS), in collaborazione con la Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE). Ogni anno il riconoscimento è assegnato a due personalità, una italiana e una spagnola, che hanno contribuito a rafforzare le relazioni economiche tra i due Paesi.
I vincitori di quest’anno sono stati José Manuel Entrecanales Domecq, Presidente Esecutivo di ACCIONA, gruppo di aziende leader nelle energie rinnovabili e nelle soluzioni infrastrutturali sostenibili e Francesco Starace, Amministratore delegato e Direttore generale del Gruppo ENEL, la più grande utility integrata d’Europa.
La serata, a cui hanno partecipato la Terza Vicepresidente del Governo spagnolo e Ministra per la Transizione Ecologica e la Sfida Demografica, Teresa Ribera, e il Sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo imprenditoriale italo-spagnolo. L’Ambasciatore Guariglia nel suo intervento ha ricordato come “nei momenti più difficili della pandemia Italia e Spagna hanno saputo dare il meglio di loro e a trarne diretto beneficio sono stati i rapporti bilaterali, oltre che l’Unione Europea con il Next Generation EU.” A margine della cerimonia, l’Ambasciatore Guariglia ha conferito a José Manuel Entrecanales le insegne dell’Ordine della Stella d’Italia nel grado di Commendatore.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Madrid, a febbraio super sconto sull’abbonamento di bus e metro - 1 Febbraio 2023
- Spagna, su Radio Mir torna il Giornale Radio itagnolo: riascolta la 14° puntata - 30 Gennaio 2023
- Il Consolato italiano a Barcellona imbrattato da ignoti - 28 Gennaio 2023