Italia, muore a Roma la regista Lina Wertmüller: la notizia sui giornali spagnoli

lina wertmuller La regista italiana Lina Wertmüller (Roma, 1928), un’icona del cinema italiano del secolo XX, è morta oggi nella sua casa di Piazza del Popolo, a Roma, all’età di 93 anni. La regista fu la prima donna nella storia ad essere candidata ad un Oscar come miglior regista, con il film “Pasqualino Settebellezze”. La notizia ha avuto risalto sui giornali italiani. Qui sotto, ecco come riportano la notizia alcuni giornali spagnoli.

La notizia sui giornali spagnoli

https://elpais.com/cultura/2021-12-09/muere-la-cineasta-italiana-lina-wertmuller-a-los-93-anos.html https://www.abc.es/play/cine/noticias/abci-muere-lina-wertmuller-primera-directora-optar-oscar-202112091604_noticia.html

Muere a los 93 años Lina Wertmüller, la primera mujer nominada al Oscar a mejor dirección

La directora y guionista italiana Lina Wertmüller (Roma, 1928), referente del cine del siglo XX en su país y una de las pioneras detrás de las cámaras, ha fallecido este jueves a los 93 años de edad, según informan medios locales.

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.