La cantante spagnola Ana Mena ha pubblicato una cover della canzone “Musica Leggerissima”, di Colapesce e DiMartino

La canzone “Musica Leggerissima”, degli artisti italiani Colapesce e DiMartino, ha già una sua versione in spagnolo. È stata presentata alla fine di novembre ed è cantata dall’artista spagnola Ana Mena. La cantante, originaria di Estepona (Malaga), ha un certo successo in Italia a seguito della sua collaborazione nel 2019 con Fred De Palma nella canzone “Una volta ancora” ed ha voluto ringraziare i suoi fan con questa cover in spagnolo. La canzone di Colapesce e DiMartino, “Musica Leggerissima”, era stata pubblicata nel marzo di quest’anno ed ha partecipato al Festival di Sanremo. Al Festival della Canzone Italiana 2021 si è piazzata al quarto posto, nell’anno in cui hanno vinto i Måneskin. La canzone è diventato un “tormentone” dell’estate italiana 2021.

Ana Mena sarà al Festival di Sanremo 2022

Ana Mena, che ha dichiarato che la sua “Musica Ligera” ha “l’animo italiano”, richiamando il pop emerso in Italia e Spagna negli anni ’60, sarà fra i partecipanti del Festival di Sanremo 2022, secondo quanto si è saputo sabato 4 dicembre.

“Musica ligera”, la versione spagnola della canzone di Colapesce e DiMartino

La versione originale in italiano: “Musica leggerissima”

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.