Temperature eccezionali a Capodanno, caldo anomalo sulle montagne d’Italia e di Spagna

termometro temperatura

Dal Sistema Centrale agli Appennini, sarà una fine 2021 ed un Capodanno 2022 all’insegna del tempo stabile su Italia e Spagna, ma soprattutto caratterizzato da temperature anomale, molto al di sopra della media del periodo. Al Puerto de Navacerrada, nel Sistema Centrale (catena montuosa che attraversa e taglia in due la Penisola iberica), sono già state toccate minime ben al di sopra degli 0°C mentre sull’Appennino e sulle Alpi si prevede che lo zero termico si posizioni al di sopra dei 3800 metri sul livello del mare. Una situazione anomala per il periodo. In montagna il caldo anomalo si farà sentire con forza, ma anche nelle città le temperature a San Silvestro e Capodanno saranno superiori alla media.

La notizia sulle temperature molto elevate per il periodo in montagna

La neve sull’Appennino centrale (e non solo), cosa sta per accadere?

La neve residua sull’Appennino centrale, ecco i video e le foto: nelle prossime ore una grande novità, con dati davvero storici. Ecco la situazione!

Il 2021 si chiude con una situazione di siccità in Spagna

El año acaba con una situación aún preocupante en nuestros embalses

Los embalses en el mes de diciembre han tenido una tímida recuperación en su capacidad total, principalmente en el norte peninsular. Es insuficiente.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.