In Spagna come in Italia e nel resto d’Europa sono state sospese le feste di San Silvestro nelle piazze. Non ci saranno concerti né assembramenti. In Spagna le dieci città più popolare hanno sospeso la festa delle “campanadas”, quando a mezzanotte si tengono concerti e si mangiano i dodici chicchi d’uva. L’unica che non lo ha fatto è Madrid, che mantiene la linea dei mesi scorsi, “aperturista”, nonostante dilaghino i contagi.
Madrid, unica città spagnola che mantiene la festa in piazza a Capodanno
Nella Puerta del Sol di Madrid, dove rintoccheranno come ogni anno a mezzanotte le “campanadas”, trasmesse in diretta nazionale dalle tv come da tradizione, potranno entrare “solo” settemila persone. Le virgolette sono d’obbligo. In passato sarebbe stata una limitazione (è il 60% delle cifre del 2019), ma in tempi di pandemia quelle settemila persone in piazza per festeggiare l’arrivo del 2022 appaiono piuttosto eccezionali.
Le città che hanno cancellato i festeggiamenti
Le città che hanno cancellato i festeggiamenti sono Barcellona, Valencia, Bilbao, Saragozza, Malaga, Palma, Las Palmas de Gran Canaria, Murcia.
Le ultime notizie sulla pandemia in Spagna nel mese di dicembre 2021
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.