Anna Luppi torna in tour in Spagna sulla scia del successo di “Feministas con tacones”: ecco le date 2022

anna luppi
La cantante Anna Luppi.

Anna Luppi torna in tournée in Spagna sulla scia del successo di “Feministas con tacones”, un inno femminista per la libertà della donne diventato virale su Youtube, con oltre 225k visualizzazioni. Anna Luppi è cantante, compositrice e flautista: nel corso della sua carriera, ha suonato diverse volte in Europa e Stati Uniti, ha vinto premi italiani prestigiosi, quali il Premio Targa Tenco (come parte del Miglior album collettivo), il Premio Nazionale per la canzone d’autore emergente 2020 e il Premio Web Voci per la Libertà by Amnesty International, ed è stata selezionata da SIAE Italia come uno dei migliori progetti musicali italiani under-35 tramite il bando Sillumina.

Nelle sue canzoni fonde con gusto sonorità pop cantautorali, accenni etnici e atmosfere folk. L’immediata freschezza degli arrangiamenti musicali e delle melodie fa da contrappunto alla profondità dei testi, capaci di toccare temi universali e anche tristemente attuali come la guerra, la discriminazione e la violenza sulle donne.
Nel 2019 esce il singolo “Un mondo da cambiare” con la prestigiosa partecipazione di Carmen París, star della world music spagnola.

Con “È già primavera”, nel luglio 2020, vince a Genova il X Premio Nazionale per la canzone d’autore emergente, dove le viene assegnato anche il premio per la miglior interpretazione. Nel 2021 escono i singoli “Comincio di Fretta” e “Justo a tiempo”, quest’ultimo in featuring con Nacho Toso, cantautore uruguaiano già Disco de Oro in Uruguay.

Anna Luppi – Feministas con tacones TOUR 2022, le date in Spagna

Feministas con tacones

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.