Festival di Sanremo 2022, in gara ci sarà anche la cantante spagnola Ana Mena

musica leggera ana mena

MADRID. Il 72º Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana, si aprirà il 1º febbraio e andrà avanti fino al 5 febbraio prossimo. Quest’anno in gara ci sarà, tra i 25 cantanti contendenti, anche la cantante spagnola Ana Mena. La cantante spagnola, nata ad Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio del 1997, è già nota in Italia per le sue collaborazioni in italiano con Fred De Palma e Rocco Hunt. Recentemente ha anche pubblicato una cover in castigliano della canzone “Musica leggerissima”, di Colapesce e DiMartino.

Dopo l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo, Ana Mena ha ringraziato ed ha aggiunto: “essere qui a Sanremo è per me un sogno che si realizza, seguo Sanremo da quando ero piccola, lo vedevo con il mio papà che mi ha fatto scoprire tante canzoni italiane. Era una tradizione. Stare qui è un’opportunità davvero speciale per me”, ha detto in italiano.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.