La morte di David Sassoli, attuale presidente del Parlamento Europeo, ha avuto molto risalto sui media spagnoli. La notizia è stata riportata in evidenza dalle edizioni digitali dei grandi giornali spagnoli fin dalla prima mattina. Sui cartacei di oggi la notizia non è riportata perché il decesso di Sassoli, nato a Firenze il 30 maggio del 1956, è avvenuta intorno all’1 di notte, quando le edizioni cartacee erano già chiuse.
I titoli dei giornali spagnoli per la morte di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo
“David Sassoli, una vita intera contro l’indifferenza”, titola il giornale El Mundo questa mattina, mentre La Vanguardia scrive: “David Sassoli, il presidente che alzò la voce contro la precarietà”. “Muore a 65 anni il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli”, il titolo scelto dal giornale El Paìs. Il giornale Publico titola invece così: “Muore David Sassoli, l’uomo dei consensi nell’Unione Europea più polarizzata”. E così ha titolato Eldiario.es: “David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo che ha lottato per la speranza e contro l’indifferenza”.
I giornali spagnoli hanno dato risalto oggi alla morte di #DavidSassoli, Presidente del Parlamento Europeo e giornalista. pic.twitter.com/sOZj2Qiy2Y
— El Itagnol (@elitagnol) January 11, 2022
Il telegiornale delle 15 di Rtve ha parlato della morte di David Sassoli tra le prime notizie, subito dopo l’aggiornamento sulla situazione Covid nel paese. “La sua morte ha causato una grande commozione nelle istituzioni europee”, ha informato la presentatrice del telegiornale.
Happy holidays, a very merry Christmas, and a hopeful New Year! pic.twitter.com/8GJGPFfdk2
— David Sassoli (@EP_President) December 23, 2021
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 6 dicembre la Costituzione spagnola compie 45 anni: è festa in tutto il paese - 5 Dicembre 2023
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.