La morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli sui giornali spagnoli

sassoli spagna

La morte di David Sassoli, attuale presidente del Parlamento Europeo, ha avuto molto risalto sui media spagnoli. La notizia è stata riportata in evidenza dalle edizioni digitali dei grandi giornali spagnoli fin dalla prima mattina. Sui cartacei di oggi la notizia non è riportata perché il decesso di Sassoli, nato a Firenze il 30 maggio del 1956, è avvenuta intorno all’1 di notte, quando le edizioni cartacee erano già chiuse.

Le notizie del Itagnol sull’Italia

I titoli dei giornali spagnoli per la morte di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo

“David Sassoli, una vita intera contro l’indifferenza”, titola il giornale El Mundo questa mattina, mentre La Vanguardia scrive: “David Sassoli, il presidente che alzò la voce contro la precarietà”. “Muore a 65 anni il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli”, il titolo scelto dal giornale El Paìs. Il giornale Publico titola invece così: “Muore David Sassoli, l’uomo dei consensi nell’Unione Europea più polarizzata”. E così ha titolato Eldiario.es: “David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo che ha lottato per la speranza e contro l’indifferenza”.

Il telegiornale delle 15 di Rtve ha parlato della morte di David Sassoli tra le prime notizie, subito dopo l’aggiornamento sulla situazione Covid nel paese. “La sua morte ha causato una grande commozione nelle istituzioni europee”, ha informato la presentatrice del telegiornale.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.