
Anche l’Italia è presente alla 42esima edizione della Fiera FITUR di Madrid, la più grande fiera del settore turistico in Spagna e una delle principali al mondo, con un proprio Padiglione, curato dall’ENIT, all’interno del quale partecipano le regioni Campania, Emilia Romagna, ITA Airways ed operatori privati del turismo, per un totale di circa 40 aziende. L’Ambasciatore Riccardo Guariglia, assieme al Presidente dell’ENIT Giorgio Palmucci, lo ha inaugurato, con un simbolico taglio del nastro.
Il Padiglione italiano si sviluppa su una superficie di 323 mq. “Senza dubbio la promozione degli straordinari siti italiani rappresenta un settore di punta per l’Italia, Paese a forte vocazione turistica. L’Ambasciata d’Italia a Madrid sostiene con convinzione – segnatamente in questo periodo di difficoltà legato alla pandemia e nel quadro della attuale campagna promozionale “Italy is simply extraordinary: be IT” – la partecipazione italiana alla Fiera FITUR, che svolge un importante ruolo per la ripresa in questo ambito”, ha dichiarato. La fiera termina il 23 gennaio.
Il re Felipe VI ha inaugurato la fiera
Il re Felipe Vi insieme alla regina Letizia ha inaugurato la fiera internazionale, che si tiene negli spazi della fiera di Madrid, Ifema. Felipe VI ha voluto mostrare il suo appoggio al settore turistico, colpito in modo particolare durante la pandemia.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.