20 Giugno 2024

Madrid si è riempita di repliche colorate della Statua dell’Orso e del Corbezzolo: cosa sono?

orso corbezzolo madridDecine di repliche della statua dell’Oso y el Madroño sono comparse nei 21 distretti di Madrid negli ultimi giorni. Architetti, disegnatori, informatici e cittadini di Madrid hanno partecipato a un concorso promosso da El Paìs e da Cadena Ser, in collaborazione con il comune di Madrid, nell’ambito dell’iniziativa ¡Muchas Gracias, Madrid! con l’idea di ringraziare chi ha lottato in prima linea contro la pandemia di COVID-19. L’iniziativa promossa dal gruppo editoriale Prisa, prevede che le statue rimangano fino a metà febbraio.

La statua dell’Oso y el Madroño, simbolo di Madrid

La statua dell’Oso y el Madroño (in italiano, dell’Orso e del Corbezzolo) si trova nella Puerta del Sol di Madrid e rappresenta il simbolo della città. Le statue sono la replica dell’originale, situata nella Puerta del Sol da diversi decenni.

Il simbolo di Madrid è l’orso ed il corbezzolo

Dove trovare le statue, fino a metà febbraio 2022

Mapa: ¿dónde están las 40 esculturas de osos y madroños desplegadas en Madrid?

El homenaje pictórico a las figuras destacadas durante la pandemia permanece en las calles de la capital hasta el 18 de febrero | Somos Madrid

Muchas gracias Madrid en EL PAÍS

Información sobre ‘Muchas gracias, Madrid’, concurso que rinde homenaje a los profesionales que luchan en la pandemia del coronavirus

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.